Presentazione dell’ Offerta Didattica a.s. 2024-2025

Museo degli Strumenti per il Calcolo 25 Settembre 2024

Mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 16:00, presso la Cittadella Galileiana (via dei Macelli, 2B / via Nicola Pisano, 25 – Largo Padre Renzo Spadoni – Pisa ) si terrà la presentazione dell’Offerta Didattica del Sistema Museale di Ateneo per l’a.s. 2024-2025 dedicata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Programma

Ore 16:00“Segreti del corpo. Un viaggio nell’anatomia umana attraverso la medicina e l’archeologia (Body Secrets. A journey into human anatomy through medicine and archaeology)” seminario a cura di Gianfranco Natale, direttore del Museo di Anatomia Umana e di Antonio Fornaciari, ricercatore del Museo di Anatomia Patologica.

L’incontro garantirà ai partecipanti il riconoscimento di crediti formativi.

Ore 17:30 -Presentazione del concorso “Ciak si gira… raccontami il museo!” destinato alle scuole di ogni ordine e grado.

Ore 18:00 – Incontri di approfondimento con gli operatori dei musei del Sistema Museale di Ateneo presso gli stand allestiti all’aperto.

Concluderemo il pomeriggio con un brindisi di saluto.

È gradita la prenotazione inviando un’email a: annamaria.mele@unipi.it

Consulta l’Offerta Didattica a.s. 2024-2025