Pisa Coderdojo: si conclude l’iniziativa “#iorestoacasa e #programmo!”

Museo degli Strumenti per il Calcolo 15 Giugno 2020

Con l’inizio della Fase 2, si conclude l’iniziativa “#iorestoacasa e #programmo!” di Pisa CoderDojo patrocinata dal Museo degli Strumenti per il Calcolo del Sistema Museale d’Ateneo dell’Università di Pisa. Dal 30 marzo al primo giugno ha accompagnato le settimane di lockdown con ben quattordici video-tutorial di programmazione.

I mentori del Pisa CoderDojo ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa e i Ninja che fin dall’inizio l’hanno seguita online, realizzando e condividendo progetti di programmazione con la comunità di CoderDojo. È stato un viaggio strabiliante tra cuccioli affamati, razzi spaziali, dadi cantastorie, galassie geometriche e strumenti musicali da accordare.

Ben presto, ci saranno novità sulle attività che il Dojo pisano realizzerà da settembre per i giovani nella fascia di età tra i 7 e i 17 anni.

 

Il progetto è stato segnalato sul sito di Solidarietà Digitale, l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Ulteriori dettagli saranno sempre disponibili sul sito:

https://pisa.coderdojo.it/iorestoacasa.